giovedì 22 gennaio 2015

Chi non muore....ha superato il 2014!

Carissimi milioni e milioni di fans del Cosmociarlatan eccomi qua!

Scusate l'assenza, non starò qui a farvela troppo lunga....c'ho avuto da fa! e un pò di tristezza e il lavoro e il figlio e la casa e st'euro c'ha rovinato e le stagioni non sò più quelle di una volta.
Insomma un pò di questioni.
Ma oggi ho trovato l'ispirazione....l'ispirazione è: non serve l'ispirazione!

Eh si perchè soprattutto in questo periodo natalizio e poi capodannesco e poi di inizio anno e poi con Greta e Vanessa e poi con Charlie Hebdo e via dicendo ne ho lette di ogni.
Per natale frasi fatte, luoghi comuni,parole sdolcinate senza contenuto che mi hanno fatto ingrassare 3 chili (mica penserete che sono stati gli n panettoni,pandori,tozzetti che me so magnata?!?!?)
E poi per le questioni più rilevanti parole e frasi riprovevoli,tristissime,senza senso,senza logica e senza grammatica. E pensare che io,pur se scrivo fesserie, rileggo sempre ciò che scrivo e come dice Gramellini temo il tasto "invio".

Allora mi sono detta: ma perchè una come me che è una personcina educata, che spara minchiate senza offendere, che se parla di qualcosa almeno cerca di informarsi e che addirittura lo fa, scusate la modestia, in un italiano pressochè perfetto, non dovrebbe continuare a scrivere....laqualunque?

E dunque eccomi qua ancora con voi a sparar minchiate.
Siamo ancora ad inizio anno e come esimermi dai...cattivi propositi?
Scusate ma io di buoni non ne ho, o meglio, non li faccio tanto non li rispetto. Ormai ho imparato non ci perdo neanche tempo.
Ma di cattivi propositi ne ho fatti un bel pò.
Li lascio qui in memoria così a dicembre potrò ricontrollare senza la scusa che ho sempre adottato con i buoni: "ma io non l'avevo detto!"

DIETA: NO. O almeno, ho scelto quella alternata. Un giorno la faccio, uno no, uno si, due no insomma alterno quando mi va a quando non ne ho voglia.E se non mi va non mi va. Quest'anno poi che pure Pirelli ha messo la modella curvy (curvy...ma se può sentì????) sul calendario e chi mi ferma più?
Secche..scansateve proprio!


SPORT: POCO. Imparando dalle mie solite compulsività non ho speso due/trecento euro per un abbonamento che non userò mai. Ho scelto la soluzione a ingressi. Posso andare quando voglio e devo consumare i 10 ingressi in quattro mesi. Certo se ci andrò solo 10 volte in quattro mesi avrà l'utilità dell'albero di natale a ferragosto machissenefrega!


ALTRUISMO E SOCIALITà: MA MANCO PEGNENTE. Io non ho tempo per me figuriamoci per gli altri. Ho capito (da un pò) che il tempo è una gran risorsa e non si può sprecare con chi non lo spreca con te o con chi non ti dà niente. (filosofia pura proprio!Mi sa che l'ho letta su facebook questa...) Dopo accurata selezione le persone che occuperanno il mio tempo si contano sulla punta delle dita....di uno che ha la mano con qualche dita mozzate. Immagine macabra ma rende no??!!

BUONISMO: ANCORA MENO. "Ma poverino" saranno le parole che meno pronuncerò. Non generalizzo eh, non ho un cuore di pietra ma insomma tutti compassionevoli, comprensivi, accondiscendenti e poi leggo e sento tanta di quella cattiveria che fa paura. Io almeno sarò chiara: quest'anno voglio essere cattiva.


DOVERE E RESPONSABILITA': ci sto lavorando. Devo distruggere il senso di colpa che mi perseguita per ogni cosa.Abbandonare un pò di senso del dovere e fare spazio al senso del piacere. Mannaggiall'azionecattolica!! ma non me potevo andà a drogà???

Per ora può bastare sennò penserete che sono diventata un mostro.
In realtà l'unico cambiamento che c'è stato è che ho tagliato tutti i capelli! Ma corti eh!! Sono diventata proprio un bel ragazzetto!
E ovviamente il commento più sentito quale è stato? "Ambè! in genere la donna che cambia look vuole cambiare qualcos'altro. Tutto ok a casa??" Ed io "Ma che sei matta? Un altro dentro casa?! piuttosto divento lesbica!"
Tessssoro stai leggendo?Non ti offendere eh! tanto lo sai come la penso...e vabbè per te un buon proposito lo faccio:TENERE UN Pò PIù LA BOCCA CHIUSA. A giorni alterni però eh! ;)

La vostra boccachiusa/boccaaperta/boccaaperta/boccaaperta

Regina del celebrità!



8 commenti:

  1. bentornata boccaccia!
    coi capelli corti stai benissimo :*

    RispondiElimina
  2. Il post più divertente degli ultimi vettordici mesi (nun sapevo dì se quattordici o ventotto, famo un mix...)
    Bentornata!

    sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie half!
      speriamo di divertirci anche per i prossimi trentordici mesi! ;)

      Elimina
  3. ma ciao! a parte la dieta...che io la faccio ma perché mi voglio un po' male e perché ormai ingrassare di nuovo sarebbe davvero un colpo al cuore...su tutto il resto concordo pienamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione annika...ma io persevero: per festeggiare i 10 chili persi ne ho ripresi 3! no comment
      ma mai ammetterò di averne persi 7. ne ho persi 10-3. punto :)

      Elimina
  4. Ecco, vedi. Ai cattivi propositi mica c'avevo pensato. Bell'idea!

    RispondiElimina

signora mia! dimmi la tua....