
-PERIODO "NONNA PAPERA"

Nella mia vita banalenormale se il pomeriggio mio figlio dorme non disdegno un riposino sul divano a vedere qualche minchiata. Ti giro su rialtaim e ti vedo la Maledetta Parodi che da brava mamma prepara ciambelle, ciambelline, merende e merendine per i suoi figlioli adorati e per giusto quei 5000 amichetti che inviteranno a merenda.
“Via non posso star qui a far niente…pure io DEVO preparare merendine! Mio figlio sarà contento!” Ricetta su internet, giallo zafferano è perfetto perché è il primo che mi si apre e giù a leggere la ricetta. Compro lo stampo di silicone (troooooooppo di moda!) a forma di macchinine e motociclette (per forza è maschio…con le forme da femmina potrebbero venire le convulsioni eh!) e giù a cucinare con tanto di grembiule regalato dalle scatolette simmenthal. Latte, zucchero, uova ma si pure un po’ di cacao, lievito e via. Mezz’ora e voilà! (come dice Maledetta) quattro mostri e mezzo, neri, a forma di cammello e campana che sbucano dal forno! E pure insipidi! Ma poi mio figlio ha 2 denti…con che se li magna!? Fanculo Maledetta, nella mia banale normalità va bene pure il kinder fetta al latte! E resto lo stesso una brava mamma! come Fiona May.
-PERIODO INGLISC LESSION NAMBER UAN

Giusto: il mondo parla inglese.
Tutto gira attorno a questa lingua e non si può essere ignoranti. Ma adesso…se dalle medie all’università ho studiato francese e spagnolo..che devo fare??? Mi ficco le piume dei cappelli inglesi negli occhi? Mi butto dal tauer brig? Cerco di rimediare e nei miei momenti ossessivi-compulsivi inizio con ogni buon proposito il corso. Prima soluzione: quaderno nuovo, penna, gomma, matita, libro dei dialoghi e libro di grammatica. Chiamo la mia prof di fiducia, Kiariuccia: amica mi devi assolutamente aiutare.Insegnami l’inglese! Prima lezione: Ai! aim mike! Nais tu mitiu maik! Aim Mona!. E lì mi fermo..troppo lungo,troppo tempo..non arrivo manco al tecatisontetebol! Seconda soluzione:quaderno nuovo, penna, gomma, matita corso veloce per imparare l’inglese con 4 cd! fichissimo! E’ ancora lì impacchettato a prender polvere tra le riviste al bagno! (come è finito lì?bah!) Baibai inglese! La mia vita banale normale parla italiano, un peu de francais e poco de espanol! Fine del periodo inglisc.
-PERIODO "MANI DI FATA MONTATE AL CONTRARIO" Come non essere creativa al giorno d’oggi? Pentiorlaif, Detto Fatto, milioni e milioni di tutorial, Buddy Valastro a tutte le ore! Pure io DEVO essere creativa!
1) Fase torta di compleanno: La faccio di pasta di zucchero, chiaro! il buon vecchio tiramisù mi schifa, roba superata! Scarico la foto su internet (per avere un’ispirazione, mica la copio!) compro decine di euro di pasta di zucchero, attrezzi, smooter (ma non sapete cos’è? Santo cielo ma con chi mi devo confrontare!!!!!), bastoncini per lollipop, piani in polistirolo e mi metto all’opera.

2) Fase scrapbooking
Per chi non lo sapesse questa è una roba tutta ammeregana per fare biglietti,album, ricoprire scatole, cornici e cose varie. Come non appassionarsene!?!Fantastica! Vado alla fiera di Roma ,all’Hobby show (cioè…capito?!?) capisco tutto in un attimo (che ce vò!?) decine di euro spese per cartoncini, colla roller, stampini, timbri e accessori vari perché ho deciso: faccio l’album delle foto del primo compleanno di mio figlio! Stampo le foto: ci siamo, copertina completata! A confronto le paginette riempite di cornicette all’asilo sono opere d’arte. Delusa lascio tutto per settimane sulla scrivania del mio compagno e alla seconda minaccia del lancio dalla finestra dello scrapbooking ci rimetto mano…per riporre tutto in una scatola e lasciarla lì! che credevate!?!
3) Fase fotografa Ultima in ordine cronologico la fase “hobby fotografico” perché adesso è proprio di moda! Qualsiasi cosa fotografata è su fb piena di commenti acculturati e competenti…Boh!

Dovrei parlare delle infinite fasi dieta, della fase donnadicasa, agenda, quaderno dei pensieri, fitnessfaidate e così via ma non mi dilungo troppo... La mia vita banalenormale viaggia così…tutto attorno mi vuole convincere che è noiosa. Io non lo credo ma è difficile mantenere la calma. E allora…ho già pronta un’altra fase compulsiva! Ve ne parlerò! Voi nel frattempo se volete, potete raccontarmi le vostre. Buona vita da ameba intestinale a tutti!!!
vostra Regina del Celebrità!
Come sempre, se avete domande da porre a Regina, lei sarà lieta di rispondervi. (Nab)
Nessun commento:
Posta un commento
signora mia! dimmi la tua....