mercoledì 30 luglio 2014

Chi ben comincia...

TORNA SU QUESTO BLOG LA NOSTRA AMATA REGINA DEL CELEBRITA', OGGI CI PARLERA' DI COMPULSIONI...Enjoy!


  UnknownSignora mia!!! Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il mio post! Dopo il consenso di milioni e miliooooni di fans sono qui di nuovo a parlare della mia vita banale normale. Ma come dice la mia amica Nabiki: bando ai broccolamenti! Non ci siamo, non ci siamo e non ci siamo. Qui tutti vogliono farmi credere di avere una vita interessante come quella di un’ameba intestinale! NON CI STO! Perché così ci rimette il mio sistema nervoso che bombardo con stimoli improvvisi e poi per mesi lo rimetto lì tranquillo a riposare. Io ci sto bene nella mia vita banalenormale ma i continui stimoli esterni per cui in tutto e per tutto bisogna essere superarciextrastrepitosowow a volte mi portano a mettermi in discussione e allora mi piglia il raptus e cerco di essere più al passo coi tempi. E faccio le cose in modo compulsivo, inizio a mille le mie attività, più propriamente compulsioni ma dopo pochi minuti-ore-giorni mi stufo e subito finisce il momento compulsivo per tornare alla mia banalità. Vi racconto i miei deliranti periodacci:




-PERIODO "NONNA PAPERA" images-3 

Nella mia vita banalenormale se il pomeriggio mio figlio dorme non disdegno un riposino sul divano a vedere qualche minchiata. Ti giro su rialtaim e ti vedo la Maledetta Parodi che da brava mamma prepara ciambelle, ciambelline, merende e merendine per i suoi figlioli adorati e per giusto quei 5000 amichetti che inviteranno a merenda. 

“Via non posso star qui a far niente…pure io DEVO preparare merendine! Mio figlio sarà contento!” Ricetta su internet, giallo zafferano è perfetto perché è il primo che mi si apre e giù a leggere la ricetta. Compro lo stampo di silicone (troooooooppo di moda!) a forma di macchinine e motociclette (per forza è maschio…con le forme da femmina potrebbero venire le convulsioni eh!) e giù a cucinare con tanto di grembiule regalato dalle scatolette simmenthal. Latte, zucchero, uova ma si pure un po’ di cacao, lievito e via. Mezz’ora e voilà! (come dice Maledetta) quattro mostri e mezzo, neri, a forma di cammello e campana che sbucano dal forno! E pure insipidi! Ma poi mio figlio ha 2 denti…con che se li magna!? Fanculo Maledetta, nella mia banale normalità va bene pure il kinder fetta al latte! E resto lo stesso una brava mamma! come Fiona May.


   -PERIODO INGLISC LESSION NAMBER UAN images-4

Giusto: il mondo parla inglese.


Tutto gira attorno a questa lingua e non si può essere ignoranti. Ma adesso…se dalle medie all’università ho studiato francese e spagnolo..che devo fare??? Mi ficco le piume dei cappelli inglesi negli occhi? Mi butto dal tauer brig? Cerco di rimediare e nei miei momenti ossessivi-compulsivi inizio con ogni buon proposito il corso. Prima soluzione: quaderno nuovo, penna, gomma, matita, libro dei dialoghi e libro di grammatica. Chiamo la mia prof di fiducia, Kiariuccia: amica mi devi assolutamente aiutare.Insegnami l’inglese! Prima lezione: Ai! aim mike! Nais tu mitiu maik! Aim Mona!. E lì mi fermo..troppo lungo,troppo tempo..non arrivo manco al tecatisontetebol! Seconda soluzione:quaderno nuovo, penna, gomma, matita corso veloce per imparare l’inglese con 4 cd! fichissimo! E’ ancora lì impacchettato a prender polvere tra le riviste al bagno! (come è finito lì?bah!) Baibai inglese! La mia vita banale normale parla italiano, un peu de francais e poco de espanol! Fine del periodo inglisc.  


  -PERIODO  "MANI DI FATA MONTATE AL CONTRARIO" Come non essere creativa al giorno d’oggi? Pentiorlaif, Detto Fatto, milioni e milioni di tutorial, Buddy Valastro a tutte le ore! Pure io DEVO essere creativa!

  1) Fase torta di compleanno: La faccio di pasta di zucchero, chiaro! il buon vecchio tiramisù mi schifa,  roba superata! Scarico la foto su internet (per avere un’ispirazione, mica la copio!) compro decine di euro di pasta di zucchero, attrezzi, smooter (ma non sapete cos’è? Santo cielo ma con chi mi devo confrontare!!!!!), bastoncini per lollipop, piani in polistirolo e mi metto all’opera.


imagesInizio dai lecca lecca. Per fare una cosa semplice, seguo il tutorial. Comincio a fare questi budellini fini, no forse troppo, un po’ più spessi, no sembrano salsicce..vabbè via così andrà bene. Li monto sul bastoncino e dadannnnnnnn… triplo orroreeee! Sgorbi arrotolati, storti e tristi. Ma perchèèèèèèèèè?????? Fanculo la pasta di zucchero e le Lollipop possono pure fare la reunion tra di loro nella spazzatura... Frustrazione infinita e poi ti accorgi che non se la mangia nessuno! Mio buon vecchio tiramisù dove sei?????


  2) Fase scrapbooking
  Per chi non lo sapesse questa è una roba tutta ammeregana per fare biglietti,album, ricoprire scatole, cornici e cose varie. Come non appassionarsene!?!Fantastica!  Vado alla fiera di Roma ,all’Hobby show (cioè…capito?!?) capisco tutto in un attimo (che ce vò!?) decine di euro spese per cartoncini, colla roller, stampini, timbri e accessori vari perché ho deciso: faccio l’album delle foto del primo compleanno di mio figlio! Stampo le foto: ci siamo, copertina completata! A confronto le paginette riempite di cornicette all’asilo sono opere d’arte. Delusa lascio tutto per settimane sulla scrivania del mio compagno e alla seconda minaccia del lancio dalla finestra dello scrapbooking ci rimetto mano…per riporre tutto in una scatola e lasciarla lì! che credevate!?!

  3) Fase fotografa Ultima in ordine cronologico la fase “hobby fotografico” perché adesso è proprio di moda! Qualsiasi cosa fotografata è su fb piena di commenti acculturati e competenti…Boh! images-2Mi sembra che ogni foto è un capolavoro..pure un sacchetto dell’immondizia lasciato in giro se ben intitolato tipo “pezzi di vita che mi abbandonano” diventa una foto interessante! Quindi come non puoi appassionarsene?!? Per fortuna però mi sono fermata in tempo: 500 euri di macchina fotografica per fotografare un sacchetto della monnezza me sembrano troppe!


  Dovrei parlare delle infinite fasi dieta,  della fase donnadicasa, agenda, quaderno dei pensieri, fitnessfaidate e così via ma non mi dilungo troppo... La mia vita banalenormale viaggia così…tutto attorno mi vuole convincere che è noiosa. Io non lo credo ma è difficile mantenere la calma. E allora…ho già pronta un’altra fase compulsiva! Ve ne parlerò! Voi nel frattempo se volete, potete raccontarmi le vostre. Buona vita da ameba intestinale a tutti!!!
  vostra Regina del Celebrità!  


 Come sempre, se avete domande da porre a Regina, lei sarà lieta di rispondervi. (Nab)

Nessun commento:

Posta un commento

signora mia! dimmi la tua....