lunedì 6 ottobre 2014

Remisenforme



Signora mia!

Le vacanze sono finite portandosi con sé gelati,cene,sagre, cocktails, birra a volontà, sole e salsedine che hanno lasciato dannosi, ma che dico, dannosissimidannidannati al nostro fisico e al nostro aspetto.

Non disperate, oggi proveremo a superare questi traumi con qualche buon rimedio. 

Lascio a studio aperto i consigli su come perdere i chili di troppo presi in estate. Per chi avesse saltato l’interessantissimo servizio consiglio di cercare in rete i servizi di fine estate 2013,2012,2011 e così via…tanto è sempre lo stesso! O di chiedere a mia nonna.

Qui parleremo della remiseenforme (qualsiasi essa sia) estetica per consolare chi come me è angosciato da cotanti problemi! 

CAPELLI

Innanzitutto lavateli! E’ vero non troverete neanche su siti specializzati uno shampoo per capelli zozzi. Ne abbiamo per capelli lisci, fini, ricci, colorati, antiforfora, capelli in fase di caduta (attenzione a trattarli al volo!) e contro ogni legge fisica anche il moltiplicatore di materia ma non può essere una scusa questa per andare in giro con un fritto misto in testa.

I capelli vanno oliati per reidratarli ma non pastellati e da quello che vedo non mi sembra ancora chiara la differenza tra idratazione e tempura. Attenzione!

Secondo l’antico assioma “unavoltalavoicottaunavoltalavoicruda” noi donne tendiamo spesso a passare dai capelli lisci ai ricci e viceversa. Come se sole, salsedine, piastra non bastassero.

Per fortuna la tecnologia arriva in nostro soccorso. Si fa così: con la nota tecnologia giapponese “boccololiscio” blocchi i capelli che restano lisci. Facilissimo. Ma non temete: per sbloccarli basterà un po’ di umidità o addirittura lavarli. I miei si sbloccano con una tale velocità che a volte mi domando se questa sia venuta dal giappone per prendermi in giro…

Altro trattamento lisciante è quello alla cheratina. Quello serio si fa dal parrucchiere. Dato i costi bisogna prima valutare se conviene fare direttamente il trapianto dei capelli lisci…andrete per un po’ in giro con una bandana da idioti in testa ma non finirete come me…riccia e squattrinata! Senza contare la puzza che fa! Ottimo da fare a settembre contro le mosche.

Per i capelli ricci e combattere il crespo ho scoperto che bisogna usare lo shampoo per capelli lisci perché contiene siliconi…bah! Già i cambiamenti sono così repentini che ho i capelli bipolari poi mi confondete anche gli shampoo!!

Scusate io ci provo a fare le cose a verso ma “unavoltalavogliocottaunavoltalavogliocruda” e allora capita spesso che mi lavi i capelli con lo shampoo alla cheratina avanzato per lisciarli e applichi una maschera avanzata attiva ricci. E i capelli impazziscono!

L’ultimo ritrovato è il botox per i capelli che li rimpolpa e dà volume. Si fa uno shampoo alcanino che apre le fibre. Poi si mette sto coso. Poi  scucuzzata vigorosa con acqua fredda. Poi piastra per fissare il tutto. Risultato: capelli polposi (????) e lucenti. E un mal di testa che dura settimane (unico risultato durevole garantito)

Della caduta dei capelli non parlo…non sono ancora chiare le cause?

Per quanto riguarda gli uomini: tagliateli! I boccoli alla Scanu non piacciono a nessuno!

VISO

Il sole è un nemico della pelle. Più sei eterea più sei vip. Pelle da morta e blush (chi usa il fard è aut!) per un tenue rossone sulle gote. E chi come me ha speso liradiddio per creme anticuperose adesso si mangia i gomiti perché mò la cuperose va di moda! Anche con un buon bicchiere di vino avrei questo bel rossore! Ma no! Per un bonne mine occorre il blush!

E poi il sole fa venire le rughe.
Qui abbiamo due casi estremi. La tipa di 40 anni che si sente ancora molto giovane per l’antirughe e la vecchina di 90 che pensa che le serva a qualcosa un antirughe. 

Premesso che vanno prevenute dobbiamo capirci qualcosa nella giungla dell’anti-aging (altra cosa è l’anti invecchiamento per il quale vi rinvio nella sezione: sonountipogiovanile)

L’acido ialuronico (che per pronunciarlo ci vuole l’alfabeto farfallino) si trova in tutte le creme. Rimedio conosciuto ormai anche dalla vecchina di 90 anni che forse non farà in tempo a parlarci della sua efficacia. Ha però un ottimo effetto placebo.

Il botox…mi fa paura. Riempire le rughe non significa farsi scoppiare la faccia e le labbra! Ci credo che non si vedono più le rughe. Non si vede più manco l’occhio! Decoro ci vuole! Decoro!

Altro trattamento anti invecchiamento anti-aging è quello al caviale. Dunque si va al banco frigo del supermercato si compra il caviale senza burro né pancarrè. Si torna a casa e si spalma su viso e collo. Tempo di posa variabile a seconda della fame.

Se avete oro che non usate più non vendetelo! Troppo di moda per essere biuti è il trattamento alle foglioline d’oro. Sarà difficile ridurre i vostri gioielli in foglioline ma potete fare così. Il braccialetto coi corallini rossi del vostro battesimo potrà rimanere in bilico appoggiato sul naso. Sugli zigomi metterei gli orecchinoni da mezzo chilo che la zia vi regalò per la comunione. Sul collo infine quella stupenda catenina con santi vari annessi della sorella della nonna della zia che ci ha lasciati prematuramente a 106 anni. Rimanete così il tempo giusto per capire che il problema che vi affligge non è l’invecchiamento.

Per ultimo il trattamento che un uomo mi chiese al negozio: l’antirughe al siero di vipera. Mmmmm…forse avete letto troppo in fretta. Riscrivo concetti chiave: UOMO-ANTIRUGHE-SIERO-VIPERA. Non ho altro da aggiungere.

Se non c’avete capito niente comunque e se come me siete rimasti un po’ perplessi non disperate: l’inverno arriva in nostro aiuto.
Capelli e viso saranno per un po’ le uniche parti scoperte causa freddo, quindi bastano questi pochi preziosissimi consigli.
 Pantaloni,maglioni e giacconi saranno i rimedi estetici più efficaci. Almeno fino a giugno.

Anche qui però,decoro! Perché non ci si toglie la pelliccia di pelo solo al finire del letargo invernale!

Buon inverno peloso a tutti!

La vostra anti-aging

Regina del celebrità

4 commenti:

  1. Perché ho come l'impressione di avere già letto questo articolo? :p
    Anche qui domando: i capelli... come fare a farli ricrescere?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai già letto???? davvero??? e dove? :)
      io i rimedi contro la caduta dei capelli invece non te li ripeto...meglio di no via! :)

      Elimina
  2. mi fa sempre scassare quest'articolo...;P
    sorriso

    RispondiElimina

signora mia! dimmi la tua....