venerdì 12 settembre 2014

Ma che sei di....miss ???



Signora mia!

Sia chiaro!
L’unico motivo per cui parlo di miss italia è perché quest’anno viene a rompere a casa mia, nella mia adorata La7. Ma non potevano metterla che ne so su telenorba, telemaremma?

Con la scusa che costa troppo la rai l'ha snobbata e così la signora patron ha dovuto fare le valigie. E meno male! Sono proprio contenta! E' un concorso così vecchio che nel frattempo pure il patron senior è morto (troppo divertente negli ultimi anni la statua di cera che lo sostituiva in scena...via non poteva essere lui,avrebbe avuto 206 anni!). Un pò come su biutiful...dura da talmente tanti anni che devono sostituire gli attori per morte.

E poi su...ma ancora andiamo in giro con miss italia?!?!?!? Ancora co ste miss che poverette mi fanno una pena….
Mi sembra partecipino all’asta del pesce: la triglia numero 5 è proprio un bell’esemplare!
Non voglio stare qui a polemizzare sull’uso del corpo, e la donna giudicata solo per l’aspetto esteriore per carità! Mi sanno discorsi pieni di retorica. Se vuoi essere giudicata per la tua intelligenza fai un altro lavoro altrimenti ti metti il costume e fai vedere le tue doti fisiche: se sei bella e te lo puoi permettere perchè no?!

Non voglio scadere neanche nel banale dicendo che le miss sono poco intelligenti però...un però c'è.

Mi è capitato in questi giorni di fare un'esperienza da hostess per uno spettacolo. Come per le miss anche per le hostess è fondamentale la bella presenza anche se almeno fanno qualcosa. Ma insomma...siamo lì.

Il mio lavoro da hostess consisteva nell' indicare i posti alle persone che avevano difficoltà a trovarli e poichè ero per lo show di Brignano che io adddddovo ho detto: pronta! Vedo lo spettacolo gratis e mi ci pagano pure!

Mi ritrovo (fuoriposto) in un gruppetto di ragazze più giovani di me e manco a dirlo più magre di me (peffforza so' hostess!). 
Ci danno la piantina del parco per studiare un pò la collocazione delle sedie e da qui IL PANICO.
"Allora il palco è qui...allora la sedia uno è questa nella prima fila...no la sedia uno sta alla fila 50...no,devi girare la piantina...dunque...vediamo..."

Premetto che erano circa 3000 posti, non è che stavamo all'olimpico e senza sembrare saccente vi assicuro che era tutto molto intuitivo: sedie disposte in blocchi da cento, dieci file da dieci sedie a blocco. Le prime 500 davanti al palco divise in 5 blocchi e a salire i numeri più alti. Facile no?! Ma che siete di coccio? O meglio...ma che siete di...miss?? Mi avete capito..

Almeno quattro di queste hostess/miss (in tutto eravamo in 7) avranno studiato la piantina per un'ora..e voi mi avete capito senza esserci. Visto? non sono io che sono saccente...sono loro che sono miss!

Compito n.2. Riattaccare i numeri adesivi sulle sedie che col caldo tendevano a staccarsi.
Problema: " Se si stacca l'adesivo come faccio a indicare il posto alle persone?" 
Ora...se se ne stacca uno su una sedia che ha a destra il numero 3 e a sinistra il numero 5 per quale oscuro motivo lì ci dovrebbe essere il numero 76 ?!? Ci sarà il 4 noooooo?!?!? Ma che gli fa se se ne stacca uno o due? Visto che non sono io la saccente?

Alle 18 avevamo finito di studiare e riattacare i numeri per cui un aperit
ivo per passare un'oretta ci stava tutto.
Problema di una delle hostess: "Ma alle 18 gli aperitivi li fanno? No perchè io in genere faccio le aperiticene" A quel punto ho creduto che mi avessero piazzato delle telecamere per una candid. Dai non è possibile! Ma invece che un "ma sei cretina?!!?" mi è uscito un dolce "ma certo!" perchè mi ha fatto tenerezza. L'ha detto con un tono convinto, quasi di chi ti confida una trasgressione grossa proprio. E' come se la sua testolina avesse pensato: sapete? io mi drogo. Poverina...che tenera...

Alle 20 iniziano ad entrare le persone. Anche qui tutto facile: dividiamo le zone così che copriamo un tot di numero di sedie ciascuna. E pure qui, nonostante l'elementare disposizione, ne vedevi due che facevano le millemiglia perchè nonostante avessero i blocchi dal 500 al mille accompagnavano due persone ai posti 7 e 8, altri due ai posti 2101 e 2102 e così via...
Ma che sei di...miss?!?
Mi sa proprio di si...

Finalmente le 21:30. Torno in abiti civili. Mi godo lo spettacolo!

Senza generalizzare insomma penso che non è che le miss siano tutte stupide però...non devi essere troppo intelligente per fare la miss ecco!
Magari è una stupidità studiata ma un pò l'aria svampita, la testa tra le nuvole ce la devi avere. 
Se poi fai domande sciocche
e inopportune sei in finale a miss italia.
Se infine non capisci che tra il posto 3 e il posto 5 c'è il posto 4...beh per me hai già vinto!

Buona vita da miss a tutti!

La vostra

Regina del celebrità

ps: mi raccomando cambiate canale sennò sta noia di miss italia non me la levano più da La7!

15 commenti:

  1. Oddio...immaginando la tua faccia davanti alle galline mi ha fatto sbellicare! Non ti dico l'aperiticena!

    RispondiElimina
  2. hahahaah, che taglio!
    sai quanto sono affezionata alla storia della televisione, però miss italia non l'ho mai sopportato...un concorso senza capo ne' coda, l'unica edizione degna di nota è stata quella dove mike bongiorno e la goggi hanno litigato per tutto il tempo.
    Le aperiticene sono la rovina dei nostri giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sopportato manco io! che poi sti concorsi non mi sanno rappresentativi! sai quante belle ragazze ci sono che di miss italia non gli frega proprio niente?!? e sono pure più belle di quelle che ci vanno?!?
      Ormai ho capito: ch fa le aperiticene è un drogato! :)

      Elimina
  3. No, ti prego, ste tipe non hanno riso a una battuta di Brignano immagino!

    RispondiElimina
  4. Adesso che mi ci fai pensare....ecco perchè quella che si era messa vicino a me non rideva mai! ossignur!!

    RispondiElimina
  5. Quoto è straquoto....anche se, diggiamolo, alcune fanno le "miss" apposta...non posso davvero penare che siano tutte così imbecilli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche secondo me a volte è stupidità studiata...o almeno me lo auguro!

      Elimina
  6. e miss italia è pure così noiosooooo...

    non è più neanche troppo trash, è ingessato e basta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! non c'ha niente di interessante, manco il trashume! infatti anche quest'anno è stato un flop clamoroso...o meglio...prevedibile

      Elimina
  7. ps: le a periticene sono il male assoluto per chi vuol fare la miss! al massimo...succhiellano un sedano infilato in un succo di laqualunque...

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua!
    Beh, scrivi in modo simpatico, mi son fatto due risate!
    E ora ho il brunch, e poi l'apericena. Ovviamente con quella hostess :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia divertito. lo spirito del blog è anche questo!
      Benvenuto Moz!

      Elimina
    2. dimenticavo...se con quell'hostess è il primo appuntamento opta per argomenti semplici tanto per non metterla in imbarazzo ;)

      Elimina

signora mia! dimmi la tua....