mercoledì 27 agosto 2014

Stagione che vai.....stile (MASCHILE) che trovi.

Signora mia!

Siamo ancora in agosto e ancora impazza questa caldissima estate. No non sto delirando ma non posso neanche dirvi che io odio il caldo e che per me va bene così altrimenti mi insultereste...per cui facciamo finta che sia un'estate fortissima fatta di gente fantastici.

Parliamo ancora di stile. Questa volta come promesso ci dedichiamo ai maschietti che la natura aveva creato immuni da tante torture di bellezza prerogativa delle donne (non ci bastava partorire nel dolore!) e che invece sono cascati nella trappola infernale della s-cure di bellezza.

Moda dell'estate 2014 è stato il COSTUME MONOPOLLA. Per fortuna non ha preso un granchè piede (meglio dire non ha preso palla!). In verità ho visto in internet la foto dei soliti due spero ben pagati che l'hanno indossato. In spiaggia neanche l'ombra ma è comunque una tendenza meritevole di nota. Ma che robbbba è? In primo luogo credo sia adatto a chi ha poco da contenere. E già partiamo male. Perchè in una società fallocentrica come la nostra manco Cucciolo dei sette nani ammetterebbe di poterlo indossare! In secondo luogo: chi lo tiene su? Questo è un mistero che solo Giacobbo potrebbe risolvere... In terzo luogo: ma perchè???????
Ve lo siete perso? Ammirate!


I capelli sono ormai una componente importante del look maschile. Uno stereotipo largamente riconosciuto vuole femmina=capelli lunghi, maschio=capelli corti. Una comodità assoluta. Ti lavi con un docciashampoo non te li asciughi nemmeno e via. Non se ne parla! Complichiamoci un pò la vita...

Prima tutti dritti ma abbastanza corti, poi la cresta con chili di gel, poi da una parte, poi dall'altra e adesso la sfida alle leggi di gravità: il ciuffo lungo dritto che pende da una parte con un pò di capelli davanti agli occhi che fanno mistero e il resto "effetto trasandato" da bello e maledetto.

Lo stile vuole essere forse quello di quei caschi di capelli degli one direction ma diciamo le cose come stanno...il vero modello di riferimento è CUGINO ITT. Con tutti quei capelli davanti agli occhi che devi seguire la voce per capirne il verso! Ore e ore di phon e cera e piastra per tenerli dritti....ma perchè??????

E poi un pò di rispetto per favore! Ma posso fare la fila in bagno e a gara a chi prende prima la piastra con il mio uomo? Che mi frega la lacca o mi finisce la spuma? Io? Che mi sono fatta di nuovo riccia per non perder tempo a pettinarmi? Vi prego...
Un merito va comunque riconosciuto: io inciamperei ogni due passi. Loro camminano disinvolti. Complimenti!

Per lo stesso motivo vorrei dir qualcosa riguardo alla moda di depilarvi. Qui voglio essere chiara: mi avete rotto!! Possibile che non trovo posto dall'estetista perchè me lo rubate voi? Ma il caro vecchio uomo che ha da puzzà? Ma poi che orrore queste sopracciglia super definite! Qualche volta ho più baffi io!
E ABBBASTA!!! Lasciateci torturare in pace senza dover competere con voi. Che poi siete brutti, su, siamo onesti. Senza contare le implicazioni psicologiche: "se questo passa tutto sto tempo davanti allo specchio,  quando mi guarda? E quanti sacrifici dovrò fare per essere più depilata di lui, più sopraccigliata di lui, più pettinata, più, più più?"
BOCCIATI!

Ultime considerazioni sul vestire. Anche qui vale la stessa regola delle donne: le mode non devono essere seguite peffforza!
Il cardigan per esempio, considerato per molto tempo un capo di mio nonno è tornato alla ribalta. Ma purtroppo solo alcuni possono indossarlo. Perlopiù magri e con spalle dritte. Nel primo caso perchè non posso rischiare di rimaner cecata da un bottone che schiazza via. Nel secondo caso perchè il portamento fa la differenza tra essere figo e sembrare uno sfigato. Capito? Non siete fighi. Siete sfigati!


Le mutande in bella vista poi non se possono vedè più! Per fortuna è una moda dei più giovani ma vi giuro: non interessa a nessuno se portate le mutande, se sono a righe o a quadri, se sono firmate da pinco panco o da panco pinco. Le indossate? Ve le siete dimenticate? Ecchisenefrega! Copritele comunque! Che poi prendete freddo! Ma si può prendere un'influenza perchè vi si gelano le chiappe?!?

Ragazzi miei insomma...potreste vivere così rilassati, senza pensare alle incombenze dell'estetica da far invidia a noi donne. E invece vi torturate e perdete tempo prezioso a togliere peli e a sistemare quelli che vi rimangono. Ma perchè????? Qualcuno me lo spieghi....
Io che rinascerei uomo solo per eviare la ceretta!


Buona depilazione a tutti!


La vostra pocodepilata

Regina del celebrità



6 commenti:

  1. Non sono andata al mare perché avevo paura di quel costume!!! Ahahahah

    RispondiElimina
  2. ahahahahha! anche io ho temuto! meglio uno squalo affamato! :D

    RispondiElimina
  3. amica! il costumino è inguardabile e la moda dell'estate per fortuna non è stata una vera moda (anche perché uomini normali con quel coso è meglio non vederli)
    la depilazione poi non ne parliamo...brrr, mi saprebbe di viscidume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna non è stata una gran moda! evivadio!!! già l'effemminamento è diffusissimo....ce mancava il monopalla!

      Elimina
  4. dipende poi sempre da cosa ci si depila.....vabbè vabbè, non sveliamo troppo....
    comunque, farò una (non richiesta) confessione:
    io NON porto il monopalla, ma ho la collezione completa dei boxer più idioti che Intimissimi abbia potuto fare...c'è di tutto: quello col metro che scende (26 cm di metro da sarta...grazie per la fiducia, ma bastava meno...) , quelli col cucù proprio lì, e se schiacci...suona come un pupazzo per bimbi, quelli con la cravatta, quelli con la girandola (vera! Rimovibile, ma vera...col velcro!), e quelli da sera, con lo smoking e le bretelle!!!

    Il trucco è: se devo farla ridere dopo, tanto vale mi porti avanti e inizi a farla ridere prima, così non si aspetta granché, e via...;P

    ok, sputtanamento completato...
    sorriso, signora mia!
    D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmmmmm mio caro....la tecnica della risata è un escamotage nei casi in cui...cioè...vabbè...cioè...insomma nei casi in cui le inesperte ridono per imbarazzo, le esperte...non ce ridono pegnende ;)
      diciamo che più che boxer sono un deus ex machina dei tempi nostri...ma davvero te serve l'escamotage?!?!?! :P
      cmq io voglio vedere quelle col cucù e la girandola!!te prego!!! ahahaah favolose!

      Elimina

signora mia! dimmi la tua....