giovedì 7 agosto 2014

Stagione che vai....stile che trovi!

Signora mia!

Oggi si parla di stile.

Si è doveroso...potrò sembrarvi più una maestrina di educazione civica ma qui l'inquinamento visivo è troppo forte,bisogna correre ai ripari!
Perchè lo stile non va in vacanza e averne uno banalenormale non vuol dire essere fuori moda,o di vecchio stile...ah no ora si dice out!o vintage!

E' estate, antò fa callo( ma manco tanto) e ci si spoglia di più ma se vanno di moda gli shorts (guai a chiamarli panataloncini!!!) non è d'obbligo metterli!

Ma dove sta scritto che le mode vanno seguite peffforza???

Sia chiaro....parla una che proprio filiforme non è ma proprio per questo posso palare a ragione!
Se avete le cosce belle importanti,mag
ari pure con l'interno cadente potete mettere anche in estate,un bel pantalone per esempio!o i jeans!
il tutto senza incorrere in multe o cartelle esattoriali,ve lo giuro...succede davvero!non temete!

E non venitemi a raccontare la storia "ma io sto bene con me stessa,devo piacere a me stessa" Qui non siamo in America! Dove le spose di "Say yes to the dress" sembrano meringhe giganti che trabordano da ogni pizzo del corpetto (perchè un vestito può essere "contenitivo" ma non miracoloso!e poi...quel poro vestito...ma che ha fatto di male?)!

Qui siamo in Italia,dove lo stile è lo stile. punto!

Si possono mettere liberamente da giovincelle...con cautela crescendo..se poi li mettete a 50 anni...beh..non state leggendo il blog giusto! Cercate aiuto altrove...

Stesso discorso per i leggings (chi ha detto fuseax???vi ho sentito...non ci riprovate!).
Qui acconsento a gambe con qualche chiletto in più.
Ma sempre nel limite della decenza...altrimenti sembrerà di vedere indossate le fasce elastiche per le vene varicose! Vi prego...

Le canotte poi non salvano neanche le magre.

Qui sono richieste braccia e spalle toniche. Al bando il sottobraccio cadente per cui servirebbero un pò di mollette per tirarlo su e le ossa spigolose che fanno male solo a guardarle,quando per capirci, se la canotta rimaneva nell'armadio la stampella le dava più forma!

In uno stile banalenormale esistono vestiti,panataloni,jeans,gonne,magliette di ogni fantasia e colore da indossare per mettere in risalto le forme buone e camuffare le cattive, per vestirsi in modo sexy senza che sembri che stiamo posando per un calendario mentre compriamo il latte al supermercato o in modo ricercato e mai scontato senza sembrare Lady Gaga.

Insomma vi prego!Ci vuole rispetto pure per chi vi guarda!

Passiamo oltre e in ordine sparso...

Capelli

La moda dello shatush sembra ormai al tramonto ed è un peccato perchè per una volta avevano azzeccato una cosetta carina.

Adesso i parrucchieri fanno così:
"Che colore facciamo tesssssoro???"
"Oh maikoljeyjordan (perchè i parrucchieri hanno nomi stravaganti) oggi voglio cambiare,fai tu!"
"Tesssoro ti faccio uno ciatuch (perchè è pure difficile da dire) che stasera ti fai pure l'amante!"
"uhuhuhuhuh (risata fintavirginale) quanto sei matto!"

Nel retrobottega....

"ascolta mario,è avanzato quel giallouovo che quella stronza non si è voluta più fare...allungalo e preparamelo"
"ma maikoljeyjordan! cosetta è mora!per lo tusciasc( come se pronuncia?) ci vuole un altro colore!"
"ma che ti frega! ma che ne sa! le diciamo che è la nuova moda!anzi mettici pure una punta di rosapancetta così finiamo il tubetto che poi si secca! che c'è crisi e non se butta niente!"

...e fu così che cosetta se ne andò tutta contenta con una carbonara in testa!

Signore mie...vi prego...occhio alla scelta dei colori! che se poi parlo con voi tenendo gli occhiali da sole perchè mi accecate non ditemi che sono maleducata!

Unghie

Bellissimi tutti gli smalti,tanti colori,metal,magnetici,effetto mirror( e se si rompe un'unghia!?!), bubble (cò le pallette attaccate...ve lo giuro!), con i disegni...bellissime tutte davvero!

Un solo appunto: la lunghezza!

A meno che voi non stiate tutto il giuro con le mani in alto( nel senso che vi farei arrestare!!!) senza toccare nulla, ci vuole una lunghezza che vi consenta di usare le mani senza sembrare edward mani di forbice.

Se vi accorgete che per raccogliere una monetina del resto al solito banco del supermercato impiegate più di 10 minuti facendo una fila chilometrica, se per chiudere una lampo dovete chiamare tutto il vicinato in aiuto, se scrivendo al computer riuscite a digitare solo !"£$%&/()=90'0'8=?,...bene..dovete accorciarle!

ma non è un dramma davvero! anzi! la vostra autostima vi ringrazierà
( sono capace di farlo da sola!!!) e non susciterete più l'ira di chi ha magari le braccia ingessate per qualsiasi motivo e non può manco grattarsi dove gli prude! voi potete farlo!!!

Tanto e tanto ancora ci sarebbe da dire e soprattutto...maschietti:non mi sono dimenticata di voi!
ma non sarei stilosa se vi annoiassi quindi...ne riparleremo!!

la vostra senzaciatuch

Reginadelcelebrità

14 commenti:

  1. allora, premetto che io me vesto come me pare anche con qualche chiletto in più e me ne frego se siamo in Italia, se co la ciccetta sulle braccia devo fa la schiuma metto la canotta e chissenefrega...
    il dialogo tra maikoljayjordan e mario m'ha fatto morì, tra l'altro ancora devo capì che è sto shatush, figurati come se pronuncia!
    mi tengo alla larga dalle unghiatissime, tempo fa ne ho vista una su real time che voleva entrare nel guinness dei primati, non solo le unghie delle mani chilometriche ma anche quelle dei piedi...della serie metteva i piedi sopra le scarpe da bowling e li legava così. Il problema è sorto quando ha dovuto infilare la mano nella palla...-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maikoljayjordan (e pure io) ti direbbe:"tessssoro ma tu sei bellissima così!" :)
      la roba del record delle unghie è abbbbominevole! non è questione di stile ma di igiene!!

      Elimina
    2. Signora mia ! Vedessi che schifo quei piedi !

      Elimina
  2. Al fuseaux mi hai stesa, e al discorso del parrucchiere ho riso da matti. Niente pantaloncini per me, e tantomeno i leggings...ciò la ciccetta....ma hai capelli ho fatto un degradèèè, dici che sto messa da culo eh?

    Angie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie!
      bello il degradè! perlomeno è un accostamento di colori sensato! senza la carbonara in testa.... ;)

      Elimina
  3. bè io ho un ciuffo verde turchese!

    però sul resto sono d'accordo con te..e infatti...ho scritto a proposito dello slip bianco da mare su uomini ehm...insomma...su uomini ehm! che non si possano guardà!

    RispondiElimina
  4. ps: sulle unghie...viva la cara vecchia elegante french...bianca e glitterata in argento..al massimo!

    RispondiElimina
  5. Anni anche io concordo con te:a meno che non sia bekham er mutanna non se pò guardà!
    la french...che bei ricordi...se adesso la chiedi all'estetista ti guarda male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la chiedo anzi la pretendo! la mano è in ordine. elegante, unghia piuttosto corta e così non rischio di arpionare un ragazzino mentre lavoro!

      Elimina
  6. Se parliamo di stile lasciatemi perdere che io sono anni luce avanti. Quest'anno al mare poi, con le extension dei peli pubici, con le treccine che escono dalla mutanda bianca, non mi batte nessuno. Ossequi.
    Nick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick addddoVo le extension dei peli pubici! Ma come fai ad essere sempre così sexy?! :P

      Elimina
  7. Nick, le treccine ti fanno mooolto vichingo :D ti stanno bene, almeno compensi! Regina, gli eccessi fanno orrore sempre, ok, ma col caldo la canotta la metto anche se ho le bracciotte :P Mary

    RispondiElimina

signora mia! dimmi la tua....